Lusciano (Caserta) – Un pubblico numeroso e attento ha assistito alla presentazione della lista Civitas, partecipante alle prossime elezioni comunali di Lusciano, previste per il 25 e il 26 maggio. L’evento, svoltosi nella serata del 7 maggio, al Palazzo Ducale, ha rappresentato l’occasione, per il candidato di Civitas alla carica di sindaco Nicola Mottola e per i candidati alla carica di consigliere comunale, per esporre i contenuti programmatici e rimarcare le priorità da affrontare sul territorio.
Tanti i temi sviscerati da Mottola e dai candidati di Civitas: dall’efficientamento della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti al recupero e alla riqualificazione degli spazi verdi, dalla valorizzazione del centro storico e del commercio cittadino alla manutenzione delle scuole pubbliche, dall’esigenza di un rilancio in termini di iniziative culturali alla sicurezza.
La candidatura di Mottola pare aver sparigliato le carte sul tavolo della politica luscianese. L’esponente della Guardia di Finanza, con una lista di candidati senza pregresse esperienze nell’amministrazione comunale, ma accomunati dalla voglia di imprimere, come da loro sottolineato, “un cambiamento di rotta rispetto alla mala gestio del passato”, potrebbe rappresentare la svolta nella prossima competizione elettorale. La sfida è e sarà quella di conquistare la fiducia degli “scontenti” che, anche a Lusciano, come altrove, hanno disertato le urne negli scorsi appuntamenti elettorali.