Cesa (Caserta) – Il Comune di Cesa apre alla possibilità di attivare il Servizio di Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 e, per farlo, chiama in causa direttamente i residenti. È stata infatti avviata una raccolta di manifestazioni di interesse destinata alle famiglie degli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale.
L’obiettivo dell’iniziativa è valutare l’effettiva domanda del servizio, così da stabilire se vi siano le condizioni per renderlo operativo a partire da settembre. I cittadini interessati avranno tempo fino alle ore 12 del 30 maggio per inoltrare la propria adesione compilando l’apposito modulo, reperibile sul sito istituzionale dell’ente.
Due le modalità previste per la presentazione della domanda: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesa.ce.it. Alla richiesta andranno allegati una copia del documento di identità del richiedente e l’attestazione Isee in corso di validità. Per chiarimenti o ulteriori dettagli, resta a disposizione l’Ufficio Affari Generali.
“L’attivazione del servizio – spiega il consigliere comunale delegato all’Istruzione, Cesario Villano – costituirebbe un concreto aiuto per molte famiglie. Con questa iniziativa intendiamo capire se ci siano le condizioni per avviare il trasporto scolastico già dal prossimo anno”.