Gricignano, la forza dei giovani va in scena con “Oltre il Silenzio”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Una voce, tre storie, un’unica forza: quella delle nuove generazioni. È questo il cuore pulsante di Oltre il Silenzio, il primo evento ufficiale promosso dal Forum dei Giovani di Gricignano di Aversa, in programma venerdì 30 maggio, alle ore 21, in piazza Municipio.

Sarà una serata intensa, costruita con parole, musica e danza per raccontare sogni, cyberbullismo e criminalità giovanile. Temi attuali, profondi, che toccano da vicino la quotidianità dei ragazzi e che saranno affrontati attraverso la forza espressiva dell’arte, dei monologhi e della condivisione. Un progetto ambizioso che si propone di superare il silenzio dell’indifferenza per aprire un varco di consapevolezza e solidarietà. Ospite la criminologa Iolanda Vassallo, il cui intervento offrirà uno sguardo autentico e competente su ciò che molti adolescenti vivono ogni giorno, tra difficoltà, pressioni sociali e sfide personali.

“Oltre il Silenzio è un atto di coraggio. È il racconto di chi sogna, cade, si rialza. È arte che denuncia, emoziona, colpisce”, così gli organizzatori descrivono l’anima dell’iniziativa, che vuole essere un momento di riflessione collettiva, ma anche uno spazio dove i giovani possano esprimersi liberamente e lasciare un segno. L’iniziativa, a cui è invitata a partecipare l’intera cittadinanza, è promossa dal Forum dei Giovani, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con le associazioni Ammuina, Wake Up Uagliù, Manu Dance e Union Dance School.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico