Indossava il giubbotto di un noto servizio di consegne a domicilio, ma al posto di cibo trasportava hashish e marijuana. I carabinieri della Compagnia di Caserta hanno arrestato un 37enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in flagranza di reato con oltre 300 dosi di sostanze stupefacenti pronte per essere immesse sul mercato.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16.30, lungo Viale Carlo III, nei pressi del Largo Rotonda di San Nicola la Strada, zona tristemente nota per episodi legati allo spaccio di droga. L’attenzione dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile è stata catturata da un uomo che, mimetizzato da rider con tanto di pettorina di riconoscimento, si abbassava ripetutamente tra le siepi per prelevare e nascondere oggetti nelle tasche del giubbotto.
Il comportamento sospetto ha spinto i carabinieri a intervenire. Alla richiesta dei documenti, il 37enne ha reagito con evidente nervosismo e ha tentato di fuggire, arrivando ad aggredire fisicamente i militari. La fuga è durata pochi metri: bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 18 stecche di hashish, alcune dosi di marijuana e 130 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre per l’uomo — irregolare sotto il profilo abitativo ma regolarmente presente sul territorio nazionale — sono scattate le manette. Dopo le formalità di rito, il “corriere della droga” è stato condotto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa del giudizio per direttissima.