Caserta – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga con esito positivo per i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta. Nella tarda serata del 19 maggio, un giovane di 29 anni, originario di Marcianise, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Erano da poco passate le ore 23 quando i militari, in servizio lungo viale Carlo III, a Caserta, hanno notato una Lancia Y parcheggiata a bordo strada. Alla guida, un uomo intento a conversare con un soggetto a piedi. Quest’ultimo, accortosi della presenza dei carabinieri, si è dileguato rapidamente, insospettendo ulteriormente gli operanti.
L’atteggiamento del conducente non ha fatto altro che rafforzare i dubbi: visibilmente nervoso e incapace di fornire una spiegazione plausibile sul suo comportamento, è stato sottoposto a una perquisizione personale e veicolare. La verifica ha dato conferma ai sospetti: all’interno del cruscotto, i militari hanno rinvenuto due cofanetti in metallo contenenti 27 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 8,53 grammi. Il materiale è stato immediatamente sequestrato e per il giovane sono scattate le manette.