Aversa, rubrica auguri: Giangaetano Mottola riceve la Prima Comunione

di Redazione

Aversa (Caserta) – Una giornata intensa, colma di spiritualità, affetto e partecipazione attiva quella vissuta sabato 17 maggio 2025 dalla famiglia Mottola in occasione della Prima Comunione del piccolo Giangaetano. La cerimonia religiosa si è svolta nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Teresa, ad Aversa, presieduta da don Massimo, guida spirituale attenta e da anni punto di riferimento per i più piccoli della comunità. Protagonista del rito, Giangaetano – 9 anni, alunno della scuola primaria “Cimarosa” – ha preso parte attiva alla liturgia, leggendo un testo sull’unione familiare e offrendo il grano durante l’offertorio. Ministrante sin da giovanissimo, Giangaetano è una presenza costante nelle celebrazioni domenicali dedicate ai bambini.

La celebrazione è proseguita presso la suggestiva location dell’Ammot, a Varcaturo, dove amici, parenti e numerosi professionisti – tra cui anche figure del mondo istituzionale – si sono uniti alla famiglia per un momento conviviale elegante e coinvolgente. Appassionato di calcio e tennis, tifoso del Napoli e già vicino ad alcuni protagonisti del club partenopeo, Giangaetano è riuscito a rendere speciale un evento già straordinario, arricchito anche da momenti di puro divertimento ed un’esperienza immersiva e condivisa.

Una giornata resa unica anche grazie all’impegno e all’amore dei genitori, la dottoressa Assunta Galluccio – psicologa psicoterapeuta, specialista dell’Asl Caserta – e il dottor Luciano Mottola – consulente esperto in direzione strategica d’impresa – che hanno curato ogni dettaglio con attenzione e dedizione, regalando a Giangaetano e a tutti gli invitati un ricordo indelebile. Fondamentale, infine, la presenza attiva di amici e familiari, la cui partecipazione affettuosa ha contribuito in modo decisivo alla perfetta riuscita della giornata. Auguri a Giangaetano anche dalla redazione di PupiaTv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico