Casoria, altri due fermi per il tentato omicidio dell’11 aprile

di Redazione

È scattato nella giornata di giovedì 17 aprile il fermo per due uomini residenti a Casoria, nel Napoletano, ritenuti gravemente indiziati del reato di tentato omicidio in concorso. A eseguire il provvedimento sono stati i poliziotti del commissariato di Afragola, su mandato della Procura della Repubblica di Napoli Nord, che ha coordinato l’intera attività investigativa.

L’episodio al centro dell’inchiesta risale alla sera di venerdì 11 aprile, quando nel comune di Casoria si è consumato un violento agguato, messo in atto con l’ausilio di un’arma da fuoco e oggetti contundenti. In quell’occasione, un uomo venne arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio. Le indagini si concentrarono fin da subito sull’identificazione dei due complici che avevano preso parte all’azione criminale ma che, nelle fasi iniziali, erano riusciti a far perdere le proprie tracce.

Il lavoro certosino degli investigatori ha permesso, nei giorni successivi, di ricostruire con precisione quanto accaduto. Fondamentali si sono rivelate le immagini dei sistemi di videosorveglianza – sia pubblici che privati – installati nella zona dell’agguato, così come le testimonianze raccolte e i servizi di osservazione e controllo condotti sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico