Marcianise, “Uova della Legalità” per le scuole del territorio

di Redazione

Marcianise (Caserta) – L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta in occasione della ricorrenza della Santa Pasqua ha promosso con le scuole del territorio una iniziativa denominata “Le uova della Legalità” che vedrà la partecipazione attiva degli studenti.

In particolare, ai quattro istituti che hanno aderito al progetto, i comprensivi Cavour, Moro, Bosco e l’Isis Buccini, sono state consegnate delle uova 3D in polistirolo delle dimensioni di 150 x 100 cm che saranno decorate dagli allievi con messaggi e immagini per affermare e ribadire in questo particolare momento i valori della Legalità.

L’iniziativa è stata deliberata su proposta degli assessori alla Legalità, alla Pubblica istruzione, alla Cultura e alle Politiche sociali, retti rispettivamente dagli assessori Carmen Posillipo, Francesca Cicchella, Lisa Froncillo e Domenico Tartaglione. Le opere saranno consegnate al Comune venerdì 18 aprile, per poi essere esposte in diversi luoghi della città durante le festività pasquali.

“Con i giovani e le Scuole per costruire una Comunità consapevole e diffondere buone pratiche ispirate ai valori della Legalità. – ha affermato il sindaco Trombetta – Con questa iniziativa vogliamo tenere vivo il confronto nella città su un tema a noi molto caro e fondamentale in ogni processo della sua crescita. E’ un progetto frutto della sinergia tra gli assessori Posillipo, Cicchella, Froncillo e Tartaglione che ringrazio e testimonia ulteriormente quanto sia fondamentale per il raggiungimento dei risultati il lavoro di squadra. Le prime foto che ci sono giunte confermano il grande entusiasmo che ha suscitato tra gli allievi la nostra idea, motivo per noi di estrema soddisfazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico