Cesa, 4 milioni di opere approvate dal Consiglio Comunale

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Consiglio comunale, nella seduta di stamattina, ha approvato tre progetti per complessivi 4 milioni di euro di investimenti. “L’Assise, all’unanimità, ha votato queste opere – sottolinea il sindaco Enzo Guida – permettendo l’apposizione del pubblica utilità e dunque per avviare gli espropri”.

Si tratta, in primo luogo, del progetto relativo alla realizzazione del Parco Agricolo Urbano. “E’ una iniziativa assistita da un finanziamento ministeriale di quasi 2 milioni e 3mila euro. Dobbiamo realizzare la strada che attraversa il Parco, con fogne e marciapiedi”.

L’altro progetto approvato è relativo all’ampliamento del cimitero. In questo caso è stato già dato il via libera ad un progetto di finanza, per la realizzazione di quasi 500 loculi ed ossari. L’investimento previsto è di 1 milione e 500mila euro. Infine, è stato approvato il progetto relativo al rifacimento della fogna in via Mascagni e via Cimarosa. “In questo caso si tratta di un lavoro, di circa 70mila euro, interamente finanziato con fondi comunali”.

“Ringrazio per l’enorme lavoro svolto in queste settimane il responsabile dell’Utc, Giacomo Petrarca, tutto l’ufficio nonché l’ufficio espropri, che ci ha permesso, in tempi rapidi, di arrivare ad approvare questi progetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico