Perde soldi in sala slot e decide di rapinarla: un arresto nel Casertano

di Redazione

A San Felice a Cancello (Caserta) i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di una rapina in una sala slot ad Arpaia, nel Beneventano, poco distante dalla cittadina casertana, compiuta nel marzo del 2023 quando un uomo, a volto coperto e armato di pistola, costrinse la dipendente a consegnarli l’incasso, pari ad una somma di circa 4mila euro. – continua sotto –  

Le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento, venivano svolte dai militari della stazione di Arpaia, tramite l’escussione di persone informate sui fatti e l’acquisizione delle immagini dei sistemi videosorveglianza che avevano ripreso la rapina e l’autovettura utilizzata per la stessa parcheggiata nei pressi dell’attività commerciale. L’utilizzo di software specifici consentivano di rilevare, dalle immagini acquisite, il numero della targa e il percorso della stessa.

Si procedeva, così, tramite le banche dati in uso alle forze dell’ordine, all’identificazione dell’intestatario dell’autovettura e alla perquisizione del presunto autore, sequestrando anche un indumento notato dalle immagini e dalla persona offesa. L’indagato veniva anche riconosciuto per fattezze e abbigliamento come riportate dalle immagini e identificato in un frequentatore abituale della sala slot.

Tutto ciò consentiva di ritenere raggiunti i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo che, come emerso dalle indagini, aveva perso una notevole somma di danaro poco prima nella sala slot. Da qui la decisione di rapinarla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico