Due morti sul lavoro in mezza giornata: operaio cade da ponteggio, geometra schiacciato da travi

di Redazione

Ancora due tragedie sul lavoro nelle ultime ore. A Genova, nel quartiere Pegli, un operaio di circa 45 anni è morto, nel primo pomeriggio, dopo essere caduto da un ponteggio, per oltre tre metri, in via Carpenara. – continua sotto –  

Restano da chiarire le cause dell’infortunio mortale che ha avuto come vittima Chokri Bouhali, originario della Tunisia ma in Italia da 25 anni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, con l’automedica, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono in mano agli ispettori della Asl3 e alla polizia.

In mattinata, a Valdidentro (Sondrio), un geometra è morto schiacciato da travi in legno del peso di circa 300 chilogrammi. L’uomo, 51 anni, lavorava per una ditta di Carate Brianza (Monza e Brianza) impegnata nella costruzione di un fabbricato in un cantiere all’interno di una fattoria della zona.

Secondo una prima ricostruzione, le travi di legno si sarebbero sganciate dal cassone di un camion prima di essere scaricate per procedere nei lavori. Sul posto i carabinieri che hanno aperto un’indagine, coordinata dalla locale Procura, insieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto e ai tecnici di Ats della Montagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico