Castel Volturno, smantellata piazza di spaccio: arresti e sequestri

di Redazione

Smantellata dai carabinieri una piazza di spaccio di cocaina e hashish a Castel Volturno, in provincia di Caserta, gestita da un uomo e una donna arrestati su ordine del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Lei è finita in carcere, lui ai domiciliari. Nell’inchiesta, coordinata dalla Procura sammaritana, figurano indagate altre due donne. – continua sotto –

L’indagine è nata dopo che nell’agosto 2021 i carabinieri della stazione di Grazzanise fermarono lungo la strada che conduce a Castel Volturno un’auto con a bordo alcuni consumatori di droga; i militari sequestrarono della cocaina e ebbero notizia dagli assuntori che l’acquisto era avvenuto nel Comune del litorale domizio, presso alcuni italiani che vivevano in uno dei tanti vicoli che dalla statale Domiziana si dirigono verso il mare.

Nella viuzza i militari installarono una telecamera, che ha permesso loro di ricostruire l’attività di spaccio. Nel corso delle indagini sono state fermate decine di clienti dei pusher; trentatré i sequestri di coca e hashish effettuati, tutti riconducibili alla piazza di spaccio gestita dal gruppo di italiani; quasi un unicum in un territorio dove la maggior parte delle piazze di spaccio, da cui si approvvigionano assuntori e altri pusher provenienti da tutte le province campane e da altre regioni, è gestita dagli spacciatori legati alla mafia nigeriana. I quattro italiani coinvolti pare non abbiano avuto alcun contrasto con i pusher africani, anzi vendevano a ritmi importanti utilizzando le proprie abitazioni.

Nel video in alto, il racconto del capitano Alessandro Governale, comandante della Compagnia carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico