Alexandra Elena Mocanu uccisa a martellate: condanna a 24 anni per il compagno

di Redazione

Condannato a 24 anni di reclusione Avni Mecja, accusato di omicidio pluriaggravato per aver ucciso a martellate la compagna Alexandra Elena Mocanu, il 22 ottobre 2022, a Bolzano. – continua sotto –

La pm Federica Iovene aveva chiesto la condanna all’ergastolo, non ravvisando i margini per la concessione delle attenuanti generiche. Attenuanti che il difensore di Avni Mecja aveva invece chiesto per via della confessione, della collaborazione con gli inquirenti e del risarcimento riconosciuto al figlio della vittima.

I giudici hanno ritenuto le aggravanti (la convivenza e la precedente condanna per stalking) equivalenti alle attenuanti (la confessione e la collaborazione con gli inquirenti) e disposto un risarcimento di 320mila euro in favore del figlio della vittima e di 5 al marito dal quale si era separata.

Per l’avvocato della difesa, Massimo Dal Ben, si tratta di una sentenza “equilibrata. Il fatto che le attenuanti siano state ritenute equivalenti e non prevalenti rispetto alle aggravanti sarà uno dei probabili motivi di impugnazione”. Prima però si attendono le motivazioni, attese tra 90 giorni. – continua sotto –

Soddisfatto anche Gianmarco Tosetto, avvocato di parte civile (del marito e del figlio di Mocanu): “Quello che ci premeva era che emergesse la determinazione di Alexandra nel pensare al figlio e nel non risparmiarsi mai, neanche sul lavoro, per potergli mandare dei soldi”.

Due anni prima dell’omicidio, Mecja era già stato denunciato per maltrattamenti dalla vittima. Dopo qualche tempo tra i due c’era stato un riavvicinamento fino al tragico epilogo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico