Truffa del finto nipote ad una donna di 99 anni nel Casertano: 21enne denunciato dai carabinieri

di Redazione

La solita telefonata del finto nipote alla nonna affinché ritiri, per suo conto e dietro il pagamento di una somma di denaro, un plico consegnato dal corriere. E’ quanto accaduto il 5 marzo scorso a Fontegreca, nell’Alto Casertano. – continua sotto –  

Vittima un’anziana donna di 99 anni che, solo dopo aver consegnato al finto corriere la somma in contanti di 1.900 euro, si è accorta di essere stata truffata e ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Capriati a Volturno che sono giunti quando ormai il truffatore si era già dileguato con il contante. I militari dell’Arma, attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Fontegreca, installate lungo la via principale, sono riusciti a risalire alla marca, modello, colore e targa dell’autovettura con la quale il truffatore si era recato sul posto.

Non è stato semplice individuarlo poiché il veicolo, con cui era giunto fino all’abitazione della vittima, è risultato intestato a una società di noleggio con sede operativa a Napoli, a sua volta da quest’ultima noleggiato da altra società con sede in Ungheria.

Sono stati poi gli incroci tra i controlli restituiti dalle interrogazioni alle banche dati in uso alle forze di polizia con quelli risultati dagli accertamenti agli uffici anagrafe e presso i gestori di telefonie mobili che hanno consentito ai militari dell’Arma di individuare il responsabile in un 21enne di San Giorgio a Cremano (Napoli) che è stato anche riconosciuto, senza ombra di dubbio, da una parente della vittima presente in casa il giorno della truffa. Il giovane è stato quindi denunciato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico