Gricignano, terremoto in maggioranza: Fusco si dimette da assessore, Iuliano lascia le deleghe

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un brutto colpo per il sindaco Vincenzo Santagata a poco più di due mesi dalle elezioni amministrative, con due esponenti della sua maggioranza che si dichiarano, di fatto, all’opposizione. – continua sotto –

Stamani, l’assessore Marilena Fusco ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore con delega all’Istruzione. Contemporaneamente, la consigliera Filomena Iuliano ha rimesso le deleghe a Personale, Sport e Politiche giovanili. Entrambe restano in carica come consigliere.

Ma se Fusco si limita a giustificare la scelta “per sopraggiunti impegni personali”, Iuliano è molto più chiara, esprimendo “profondo rammarico nei confronti dell’attività amministrativa posta in essere dall’attuale maggioranza”. Del resto, proprio la Iuliano, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, tenutasi lo scorso 22 marzo, pur non rilasciando una dichiarazione ufficiale, si è seduta tra i banchi dell’opposizione. Fusco, invece, era assente.

Dei segnali abbastanza palesi che testimoniano come le due consigliere siano in rotta con Santagata, come stanno dimostrando anche le loro posizioni assunte nello scacchiere politico in vista delle amministrative: Iuliano ha aderito al circolo “Avanti” che ha siglato un accordo con Fratelli d’Italia e “Mente Civica” in funzione anti-Santagata; così come Fusco che è tra i fautori del circolo “Progetto Gricignano”, anch’esso che si propone come alternativa all’attuale maggioranza. Ora, in vista delle prossime sedute del Consiglio, il sindaco dovrà affrontare un serio problema di numeri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico