Caserta, formazione su donazione organi: l’Aido premia gli studenti del Giordani

di Redazione

Caserta – Mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 9, nell’aula magna dell’istituto superiore “Giordani”, la sezione casertana dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi) promuove l’evento finale del contest “Dono, prevenzione e salute”. Saranno premiati gli studenti partecipanti al progetto e presentati alla platea i migliori elaborati di genere letterario, musicale, artistico e multimediale. – continua sotto –

Ad introdurre e moderare i lavori del 27 marzo sarà la professoressa Rosalia Pannitti, che poi lascerà spazio ai saluti del dirigente scolastico Antonella Serpico, del direttore del Distretto Sanitario 12 dell’Asl Caserta, Antonella Guida, e della già responsabile della rianimazione dell’Azienda ospedaliera di Caserta, Anna Fabrizio.

A presentare il progetto saranno la professoressa Maria Cerbone in qualità di referente del progetto per il “Giordani”, il presidente di Aido Caserta, Gennaro Castaldi, e il coordinatore del progetto Diritti al Punto, Umberto De Santis.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Diritti al Punto” promosso dall’ente di terzo settore “Csv AssoVoCe”, e vede la collaborazione del “Giordani” e del Distretto Sanitario 12 dell’Asl Caserta. Da gennaio gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a momenti formativi e informativi sulla donazione di organi e la prevenzione della salute. Contestualmente, hanno potuto mettersi in gioco partecipando a un concorso a premi, interno all’istituto scolastico, attraverso cui sono stati stimolati a riflettere sul valore solidaristico della donazione di organi, sui corretti stili di vita e più in generale sui valori del volontariato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico