Casaluce, difesa personale femminile: corso gratuito con maestri di arti marziali

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Venerdì 29 marzo, si è conclusa la seconda edizione del corso gratuito sulla difesa personale femminile, patrocinato dal Comune di Casaluce. Nell’occasione sono stati consegnati alle allieve gli attestati di partecipazione alla fine di un percorso durato otto lezioni. Durante il corso sono state trattate, non solo tecniche di difesa personale adatte a salvaguardare la propria incolumità, ma anche tecniche di comunicazione verbale e non verbale, prevenzione, controllo delle emozioni capacità di reazione e autostima.

Il corso è stato tenuto dall’istruttore di krav maga Salvatore Conte e dall’allievo Francesco Maria Conte con la collaborazione dell’istruttore di karate Gabriele Di Lella. E’ intervenuto il sifu Antonio Gentile, già allievo del sifu e gran maestro Pietro d’Alesio, che ha mostrato con grande professionalità l’efficacia di tecniche di wing chun nell’ambito della difesa personale. Inoltre, per la parte relativa all’aspetto psicologico e relative tematiche connesse, è intervenuta la psicologa Federica Ianuale.

I promotori dell’iniziativa hanno ringraziato l’assessore Maddalena Zaccariello e il consigliere comunale Raul Pagano per “aver mostrato una particolare sensibilità verso il fenomeno della violenza sulle donne e della necessità di avviare questo percorso come strumento di difesa personale quotidiana”; insieme all’associazione “Donne Unite per Casaluce” che ha voluto fortemente l’evento in virtù del suo impegno a sostegno alle donne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico