Aversa, “Radio Seven Days”: il mix del futuro by “prof-dj” Nicola Terzo

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – “Un mix perfetto, il mix del futuro” quello tra radio web e produzioni discografiche. Parola del “prof dj” Nicola Terzo, insegnante e disk jockey, titolare “Radio Seven Days” e dell’etichetta discografica “Sound Recording”, con la quale pubblica le sue tracce e quelle di altri artisti. – continua sotto –

“Il mondo della musica – racconta Terzo – è cambiato tra il 2007 ed il 2008 con l’arrivo di Facebook. Ancora prima, nel 2004, ‘Beatport’ ha dato la possibilità a molti deejay di pubblicare le loro produzioni in digitale, in alternativa a vinile e cd, cosa fino ad allora impensabile. Da quel momento sono arrivati altri portali musicali, altri social, sono nate dirette, programmi, pagine, web radio divenute vere e proprie attività e punti di riferimento del settore”.

“Non è casuale – continua il prof dj – il calo delle discoteche che negli anni ‘90 avevano dettato legge, fenomeno che ha colpito anche la riviera romagnola, patria indiscussa del mondo delle discoteche italiano e internazionale”.

Un cambiamento che Terzo ha raccontato nel suo libro “Dalla Dance anni ’90 alla web radio”, edito da La Caravella, di recente presentato ad Aversa, al “Plan B”, alla presenza di un nutrito pubblico, tra cui esponenti del mondo della letteratura e dello spettacolo, al quale l’autore ha raccontato la sua storia. A partire da quando, all’età di 15 anni, era il 1993, entrò in un negozio di dischi vivendo un’esperienza che sarà il “battesimo” del suo percorso artistico. – continua sotto –

Già autore di due precedenti pubblicazioni, “Prof Dj” nel 2019 e “Un Dj di altri mondi” nel 2021, Nicola Terzo punta sempre a “mixare” la didattica e la musica con l’obiettivo di trasmettere ai giovani il messaggio del sano divertimento.

Radio Seven Days è presente su Facebook (radiosevendaysdigital), Youtube (Nik Terzo Radio 7Days), Tik Tok (@radiosevendays) e altre piattaforme. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico