Aversa, l’associazione Maria SS Addolorata fa visita alla casa di riposo Sagliano

di Redazione

Aversa (Caserta) – L’associazione “Maria SS Addolorata” Aversa ha fatto visita alla casa di riposo “Sagliano”, in occasione dell’uscita della Madonna Addolorata dalla chiesa di San Rocco, per donare dolci a tutti gli ospiti della struttura, insieme al padre spirituale don Gerardo. – continua sotto –

Gli ospiti sono rimasti davvero contenti di questa bella e inaspettata iniziativa e la presidente dell’associazione ha dichiarato come anche i piccoli gesti rendono felici le persone. Del momento di convivialità sono state scattate foto che imprimono nella memoria la bellezza e la gioia di quegli attimi. La presidente, molto entusiasta, ha affermato che “si è trattato di una bella iniziativa, condivisa da tutte le socie, e che loro intenzione, in futuro, organizzare altre iniziative rivolte sempre agli ospiti della struttura”.

Nel pomeriggio, la statua della Madonna Addolorata, portata in processione, è entrata come di consueto nel cortile del Sagliano, trovando tutti gli ospiti della struttura, alcuni avvolti in calde coperte, in attesa dell’importante momento spirituale. Insieme agli ospiti, nel cortile vi era lo staff della struttura che, coadiuvato dalle socie volontarie dell’Inner Wheel Club di Aversa, ha condotto anche le persone con limitate capacità motorie nello spazio all’aperto, sotto la paterna ala del rettore don Carmine Schiavone.

Un momento toccante e vivamente sentito dai partecipanti l’incontro con l’effige della Madonna, durante il quale gli anziani hanno intonato la famosa canzoncina dedicata alla sacra vergine. Poco più tardi, la processione cittadina ha proseguito il suo consueto percorso, al termine del quale la Madonna ha fatto rientro alla chiesa di Sant’Antonio, dove è rimasta fino a giovedì sera per poi, dopo il concerto Stabat Mater, rientrare nella chiesa di San Rocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico