Aversa, convegno su Domenico Cirillo dell’associazione “Alumni” del Liceo

di Redazione

Aversa (Caserta) – Venerdì 5 aprile, alle ore 18, al chiostro di San Francesco l’associazione Alumni (ex allievi del liceo classico Cirillo) organizza e propone un interessante convegno su “Domenico Cirillo e l’esercizio delle virtù sociali dal 700 ad oggi”. – continua sotto –

L’incontro, in collaborazione con l’Accademia Filangieri – della Porta ed il glorioso Liceo Classico aversano, ha tra gli illustri relatori il professor Amedeo Arena, la professoressa Marina Fumo, l’avvocato. Benedetto Migliaccio, il professor Gennaro Rispoli, il professor Sergio Zeuli e la prof.ssa Roberta Lanzillo. Gli interventi, moderati dalla dottoressa Benedetta Costanzo vicepresidente di Alumni, saranno alternati con momenti di ascolto musicali offerti dal Maestro Luca Iacono al pianoforte che accompagnerà il soprano Debora Adrianopoli.

Per chi si anticiperà intorno alle 17 potrà partecipare, sempre gratuitamente, alla visita guidata del meraviglioso chiostro di San Francesco, con i suoi affreschi, lo scolatoio delle monache e tante altre meraviglie artistiche di un plesso che ha quasi ottocento anni di storia! A condurre la visita un cicerone di eccezione, l’avvocato Pasquale Fedele. Soddisfatto il direttivo dell’associazione Alumni, presieduta dal magistrato Nicola Graziano, per l’evento che è improntato proprio sulla figura del martire della Repubblica Partenopea Domenico Cirillo, al quale il liceo classico aversano, nato nella seconda metà dell’Ottocento, è dedicato, che segna un’altra tappa nell’attivismo del sodalizio che in pochi mesi ha triplicato anche il numero di associati.

L’evento su Domenico Cirillo gode del patrocinio morale della Regione Campania, Unicef, Ordine dei Medici della Provincia di Caserta, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord, AversaDonna, CIF, Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia, FAI, Fidapa, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Inner Wheel Club di Aversa, Lions Club Città Normanna, Rotary Club Aversa Normanna, Pulcinellamente ed il contributo per la realizzazione della Di Gennaro S.p.A.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico