Orta di Atella, Consiglio Comunale il 12 febbraio: Santillo tenta di ricompattare la maggioranza

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Il sindaco Antonino Santillo, dopo il ritiro delle sue dimissioni giunto prima della scadenza dei venti giorni dopo i quali il Comune di Orta di Atella sarebbe tornato al “solito” commissariamento, sarà chiamato a riaggregare la maggioranza in occasione della seduta del Consiglio comunale convocata dal presidente Giuseppe Pio Massaro per lunedì 12 febbraio, alle 10.30, nella sala consiliare di via Petrarca. – continua sotto – 

Una convocazione chiesta dalla consigliera comunale Tiziana Dirasco affinché si addivenga ad una soluzione dopo le tensioni in maggioranza che hanno portato alle dimissioni del primo cittadino.

“Andrò in Consiglio Comunale, – aveva commentato Santillo al momento della decisione di fare un passo indietro – unico luogo deputato alla discussione ed al confronto, per verificare se godrò del sostegno di una maggioranza che, seppur numericamente ridotta, possa garantire maggiore affinità e speditezza, sia dal punto di vista politico che progettuale; l’azione di governo va necessariamente rinvigorita nella sua capacità di affrontare in tempi rapidi e senza esitazione le importantissime sfide che ci attendono. Il tutto, ove mai ce ne fosse bisogno di ribadirlo, nella massima legalità e trasparenza, accompagnate da equità e giustizia sociale. Tanti, forse anche troppi, professano tali valori. Ma, anche in questo caso, io, preferisco praticarli!”.

All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del sindaco Santillo, ci saranno il Dup – documento unico di programmazione 2023-2025 e all’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per il triennio 2023-2025.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico