Santa Maria CV, la Polizia di Stato ricorda l’ex Questore di Fiume Giovanni Palatucci

di Redazione

La Polizia di Stato celebra la figura di Giovanni Palatucci, ex Questore di Fiume, deceduto il 10 febbraio 1945 nel campo di concentramento nazista di Dachau, insignito della Medaglia d’oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei. – continua sotto –

Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha commemorato Giovanni Palatucci con una cerimonia al Commissariato di Santa Maria Capua Vetere, con la deposizione di una corona di alloro al cippo marmoreo presente all’ingresso dell’Ufficio e dedicato alla figura del valoroso Funzionario di Pubblica Sicurezza. Per la ricorrenza, il Cappellano della Polizia di Stato ha tenuto un momento di raccoglimento e di preghiera, in ricordo del suo sacrificio.

L’iniziativa, oltre alle autorità civili, all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di finanza, ha visto la presenza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Particolarmente sentita è stata la partecipazione del sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, del Dirigente dell’Ufficio scolastico per l’ambito territoriale di Caserta, professoressa Monica Matano, e dei dirigenti scolastici sammaritani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico