Aversa, trasporto illecito di rifiuti: sequestrato autocarro e denunciato conducente

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – Hanno notato, lungo viale Europa, un piccolo autocarro, con una scritta “rottami” sul cruscotto, che però traportava rifiuti di vario genere. – continua sotto –  

Così i carabinieri del nucleo forestale di Marcianise, durante un servizio di controllo nella città di Aversa, hanno proceduto al controllo del veicolo, un Piaggio Poker di colore rosso, identificando il conducente e accertando che nel cassone erano presenti rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti da: un lavello in acciaio; un forno danneggiato; mobili in legno danneggiati; divanetto danneggiato, per un quantitativo totale di materiale stimato in circa 4 metri cubi.

Il proprietario e conducente del mezzo, che non è risultato iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali, nulla ha riferito sulla provenienza dei rifiuti e non è stato in grado di produrre documentazione per attestarne la tracciabilità e la loro destinazione finale.

Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo del veicolo e dei rifiuti trasportati, oltre a denunciare il conducente in stato di libertà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico