Aversa, Rick Margitza ed Elio Coppola Trio dal vivo al Jazz Club “Lennie Tristano”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Dopo il grande successo del Gospel natalizio, i concerti del Jazz Club “Lennie Tristano” ricominciano venerdì 8 marzo, alle ore 21, con la band di Rick Margitza. Il sassofonista americano, supportato dal trio del batterista Elio Coppola, si esibirà dal vivo nello spazio dell’Auditorium “Bianca d’Aponte” di Aversa, in via Nobel. – continua sotto –  

Collaboratore di Miles Davis, con il quale ha inciso l’album “Amandia”, seguendolo poi dal vivo nei suoi “Live Around the World”, Margitza è un sassofonista di origini gipsy che ha cominciato a suonare il violino quando aveva quattro anni prima di approdare al sassofono tenore, di cui è un virtuoso, e contemporaneamente al sax soprano, strumento in cui si rivela erede della lezione di John Coltrane.  É stato anche pianista ed oboista e nel suo curriculum di studi figurano importanti College of Music, tra i quali il prestigioso Berklee.

Le sue collaborazioni sono innumerevoli, a cominciare da quella con Flora Purim negli anni ‘80, fino alle più recenti con John Fedchock ed Eliane Elias, passando per Eddie Gomez, Mc coy Tyner, Martial Solal. Moltissime anche le incisioni con le migliori case discografiche, tra cui spiccano i tre album registrati da leader per la Bue Note.

In palcoscenico anche il trio di Elio Coppola, drummer allievo di Kenny Washington, che insieme al pianista Andrea Rea e al bassista Antonio Napolitano accompagnerà Margitza in un viaggio attraverso rivisitazioni della musica afroamericana e brasiliana e altre composizioni originali. – continua sotto –  

La prenotazione può essere effettuata collegandosi al seguente link: clicca qui

La stagione del “Lennie Tristano” proseguirà sabato 6 aprile con il Riccardo Fassi Quintet, il 14 maggio con il concerto e seminario di Joe Farnsworth, il 27 giugno con il duo Roberto Ottaviano e Nando Di Modugno.

Info cel. 3393467387 – 3389805939

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico