Aversa, “Processo a Gesù”: incontro alla Caritas il 7 marzo

di Redazione

Aversa (Caserta) – Giovedì 7 marzo si terrà, alla Caritas della Diocesi di Aversa, in vicolo Sant’Agostino 4, un incontro dal titolo “Processo a Gesu’: tra storia, giustizia e verità”. – continua sotto –

L’iniziativa è della Caritas diretta da don Carmine Schiavone e del Comitato organizzatore di Aversa Terra dei Libri rappresentato dalla dottoressa Rachele Arena, con il patrocinio di Comune di Aversa, Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati), Artedonna (Ets), Progetto Policoro della Diocesi di Aversa e Amci (Associazione Medici Cattolici Italiani). A moderare i lavori sarà l’avvocato Antonella di Ronza.

L’incontro sarà articolato in due parti: nella prima parte il tema del processo a Gesù sarà affrontato con il focus biblico del professor Gian Paolo Bortone, docente presso la Pontificia Universita’ dell’Italia Meridionale e Issr di Capua,  con il focus storico-giuridico del prof. Raffaele Basile, docente di Fondamenti romanistici del diritto europeo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di  Nspoli “Fedetico II” e  con il focus politico-giudiziario, legato all’epoca in cui visse Gesù con l’avvocato cassazionista Pasquale Fedele e una seconda parte in cui il tema sarà contestualizzato nell’attualità con Chiara Rosa Cerrone, autrice del libro “Processo a Gesù”, con Suor Susanna, vice direttrice della Caritas di Aversa, don Luigi Dongiglio, diacono della Diocesi di Aversa e con Angelo Cirillo del Progetto Policoro della Diocesi di Aversa. Le conclusioni saranno affidate a monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.

Il processo a Gesù è un tema molto discusso e sentito. Questo incontro punta a stimolare riflessioni e confronto tra mondo ecclesiastico, ordini professionali, associazioni, singoli cittadini e a creare ponti verso la carità fraterna e verso una fede che restituisce luce alle tenebre e salva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico