Napoli, traffico di droga da Olanda e Spagna: 29 arresti

di Redazione

I carabinieri del Comando provinciale di Napoli, con la collaborazione dei Reparti Specializzati territoriali dell’Arma dei carabinieri, hanno dato esecuzione ad un provvedimento applicativo di misure cautelari personali (custodia in carcere, arresti domiciliari e divieto di dimora) emesso dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 29 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti nonché detenzione di droga ai fini di spaccio. – continua sotto –

In particolare, dall’attività di indagine sarebbe emersa la presunta operatività di due distinte associazioni per delinquere, operanti nel territorio partenopeo con contatti in Spagna ed in Olanda, finalizzati all’approvvigionamento, al traffico ed alla vendita di sostanze stupefacenti, nonché la conseguente gestione degli illeciti profitti, in favore degli affiliati, sia liberi che detenuti.

Il lavoro di indagine ha messo a fuoco inoltre la presunta disponibilità, da parte degli indagati, di armi da fuoco e di veicoli dotati di un sofisticato “sistema di occultamento”. Tra le piazze di spaccio rifornite anche il Parco Verde di Caivano. Dalle indagini è emerso anche che le comunicazioni tra sodali avvenivano con criptofonini “inattaccabili”.

Nel corso delle investigazioni sono avvenute anche alla cattura a Dubai del latitante Bruno Carbone (15 novembre 2022) ed il sequestro di circa un quintale di sostanza stupefacente di vario tipo. Ed ancora, il sequestro di armi da fuoco e auto dotate di “sistema di occultamento”, nonché di un ordigno esplosivo regolamentare ed alcune centinaia di munizioni di vario calibro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico