Napoli, investito mentre attraversa sulle strisce: 21enne casertano in coma

di Redazione

È ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli un 21enne di Piedimonte Matese (Caserta) investito nella serata di ieri in corso Garibaldi. L’incidente si è verificato alle 23 circa, all’altezza del civico 286, dove è intervenuto il reparto specialistico di infortunistica stradale della polizia locale per effettuare i rilievi del caso. – continua sotto –

Ricostruita la dinamica del sinistro. Una Peugeot 208, condotta da un giovane di 19 anni, stava percorrendo corso Garibaldi, con direzione piazza Carlo III, a velocità sostenuta. All’intersezione con via Cairoli, il veicolo ha investito il giovane che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. A seguito dell’investimento, la Peugeot ha terminato la corsa contro un’auto in sosta sulla parte opposta della carreggiata.

Il 21enne è stato invece sbalzato contro un’altra auto parcheggiata. Il pedone coinvolto nell’incidente, uno studente universitario del casertano che si trovava a Napoli per motivi di studio, è stato immediatamente trasportato all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a cure mediche. A causa delle gravi lesioni riportate, è stato necessario un delicato intervento chirurgico in codice rosso. Attualmente, il giovane si trova in coma.

I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati a scopo investigativo. Il conducente della Peugeot è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche e tossicologiche. In seguito, la patente di guida è stata ritirata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico