Ruba carta bancomat a Napoli e la utilizza al bar: arrestato 32enne nel Casertano

di Redazione

Gli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 32enne di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronico. – continua sotto –

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo era entrato in possesso di una carta bancomat rubata ad una donna napoletana, utilizzandola di notte, sul territorio casertano, al distributore automatico di un tabacchi a San Prisco ed in un bar di Santa Maria Capua Vetere, cercando di farla franca eseguendo diverse transazioni di modico importo per un totale di un centinaio di euro.

La vittima aveva smarrito il suo portafogli, sporgendo denuncia alla Stradale di Fuorigrotta ma, prima che avesse avuto il tempo di bloccare la carta, si era accorta che ignoti l’avevano già utilizzata. Avviate le indagini, i poliziotti sono risaliti ai movimenti legati alla carta bancomat oggetto di ricerca ed agli esercizi commerciali la carta è stata utilizzata illecitamente, dove sono stati acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Dagli elementi in proprio possesso gli agenti riuscivano in poco tempo ad individuare chi aveva utilizzato la carta provento di furto, attraverso una meticolosa ricostruzione delle sue condotte mentre era all’opera intenta a commettere la propria condotta illecita. Così è stato indentificato l’autore del reato, successivamente denunciato a piede libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico