Camorra, arrestato in Spagna il boss Nicola Rullo del clan Contini

di Redazione

E’ stato arrestato dai carabinieri ad Alicante, in Spagna, il boss di camorra Nicola Rullo, di 53 anni, ritenuto elemento di spicco del clan Contini. Era in fuga da tre mesi. Deve scontare 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso. Ora è in carcere in attesa del provvedimento di estradizione. – continua sotto –

La cattura è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia partenopea.

Rullo era sfuggito all’ordine di carcerazione lo scorso settembre. Secondo gli investigatori, era il braccio destro di Edoardo Contini, attualmente detenuto, ras dell’omonimo clan. E’ stato individuato e fermato nella città iberica sulla base delle informazioni acquisite e delle indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli che hanno attivato l’unità “Udyco Central” della polizia spagnola attraverso il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia.

I carabinieri, in particolare, sono riusciti a seguire gli spostamenti dei suoi familiari, potendo così ricostruire e documentare la rete relazionale e le abitudini di Rullo. Grazie allo scambio informativo con la polizia spagnola, i militari dell’Arma e l’Udyco lo hanno scovato in un noto resort ad Alicante dove il 53enne si era rifugiato da almeno 20 giorni per sfuggire alla cattura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico