Camera boccia ratifica trattato del Mes: maggioranza si spacca durante votazione

di Redazione

L’Aula della Camera respinge il trattato di ratifica del Mes. I voti a favore sono stati 72, 184 i contrari, 44 gli astenuti. Bocciando il primo articolo del testo il provvedimento si intende respinto. – continua sotto – 

La maggioranza si è spaccata nel voto: mentre Fratelli d’Italia e Lega hanno votato a contro, sia Forza Italia che Noi Moderati si sono astenuti.

Già in mattinata in commissione Bilancio la maggioranza aveva dato parere contrario alla ratifica, ma già in quell’occasione Forza Italia aveva deciso di non esprimersi. Una volta in Aula i deputati hanno deciso di anticipare il voto e gli azzurri hanno confermato la volontà di astenersi.

“Forza Italia esprimerà un voto di astensione responsabile su un voto irresponsabile. E da domani ricominceremo a lavorare con serietà e impegno, come sta facendo il ministro Antonio Tajani, per i veri temi che riguardano il futuro dell’Europa e dell’Italia”, ha detto in Aula il deputato di Forza Italia, Andrea Orsini. “L’opposizione – ha poi sottolineato – ha voluto portare a tutti i costi in Aula la ratifica del Mes per voler mettere in imbarazzo la maggioranza, ma la realtà è che è l’opposizione ad essere divisa: è un tentativo vano, destinato a finire nell’irrilevanza. Non condividiamo affatto questa accelerazione non stiamo discutendo della ratifica del Mes, che è uno strumento che esiste da anni e al quale siamo favorevoli, ma si discute oggi di un nuovo regolamento senza il quale il Mes continuerà a funzionare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico