Reggia di Caserta, aperture anche il pomeriggio del 25 dicembre e del 1 gennaio

di Redazione

Gli Appartamenti reali della Reggia di Caserta saranno aperti straordinariamente anche il pomeriggio di lunedì 25 dicembre e di lunedì 1 gennaio. Il Complesso vanvitelliano accoglierà il pubblico tutti i giorni (con modalità e orari differenti) fino all’8 gennaio 2024. Il Museo del MiC schiuderà le sue porte ai visitatori anche nel giorno del Santo Natale e a Capodanno, con accesso solo da piazza Carlo di Borbone. – continua sotto – 

Il 25 dicembre gli Appartamenti reali saranno aperti dalle 16.30 alle 20, con ultimo ingresso alle 18.45. Il biglietto avrà un costo di 3 euro, in vendita all’info point (cancello centrale di piazza Carlo di Borbone) e online su TicketOne. Chiusi il Teatro di Corte e la mostra “Nino Longobardi alla Reggia di Caserta”.

Il 1 gennaio 2024, il Palazzo reale sarà visitabile dalle 18 alle 21.30, con ultimo ingresso alle 20.15. I biglietti per la visita agli Appartamenti reali avranno un costo di 3 euro. In vendita all’info point (cancello centrale di piazza Carlo di Borbone) e online su TicketOne. Per il primo giorno dell’anno saranno aperti anche il Teatro di Corte e la mostra “Nino Longobardi alla Reggia di Caserta”.

A Natale e Capodanno saranno chiusi Parco reale e Giardino Inglese. Chiuso l’accesso di corso Giannone. Il personale del Museo e dei concessionari si è reso disponibile ad accogliere i visitatori della Reggia di Caserta anche in questi due giorni di festa. – continua sotto – 

Si ricorda che sono già previste dal Piano di Valorizzazione 2023 le aperture straordinarie nei martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) del 26 dicembre e del 2 gennaio 2024. In queste giornate il Museo sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30, con i consueti orari mensili differenziati per Parco e Appartamenti reali. Biglietti online su TicketOne e in biglietteria in piazza Carlo di Borbone. Tutte le info sul sito del Museo.

Da oggi, 22 dicembre, per tutto il periodo delle Feste la Reggia di Caserta invita i visitatori ad “Amarsi alla Reggia”. E’ stato installato un grande bouquet di vischio beneaugurante al Vestibolo inferiore. Scambiandosi un bacio sotto la composizione sempreverde e pubblicando la foto sui social taggando l’account del Museo con l’hashtag #amarsiallareggia sarà possibile partecipare a un contest online. Le immagini più belle saranno rilanciate dai canali web della Reggia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico