Parete, elezioni provinciali: Michele Falco rieletto, Elisabetta Falco subisce la disfatta del Pd

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Elezioni provinciali, spoglio dolce e amaro per due paretani: Michele Falco rieletto con 4124 voti e nessun voto ad Elisabetta Falco. – continua sotto –  

Michele Falco, consigliere provinciale uscente con deleghe all’Urbanistica, Patrimonio, Pnrr, presidente commissione Espropri, vicesindaco e assessore nella Giunta Pellegrino, si è presentato nel “fortino” di Giovanni Zannini, con la lista “La Provincia al Centro”, che ha eletto ben 8 consiglieri, con il 46 per cento dei voti ponderati. Elisabetta Falco, consigliere comunale di opposizione del gruppo “Parete Città di Tutti”, si è presentata nella lista “Pd – Movimento Cinque Stelle”, che ha eletto tre consiglieri provinciali.

La rielezione a consigliere provinciale del vicesindaco Michele Falco rafforza la sua posizione anche all’interno della maggioranza del sindaco Pellegrino. Non è un mistero per nessuno nel paese che Michele Falco aspiri alla carica di sindaco alle prossime elezioni comunali visto che il sindaco Pellegrino, dopo due mandati, non potrà più ricandidarsi.

Elisabetta Falco paga lo scotto di un partito che, a livello provinciale, stenta a trovare una sua armonica unità, nonostante gli sforzi di Susanna Camusso, mentre, a livello locale, con una nuova segreteria formata da tutti giovani, sta tentando di riaccendere la sopita passione politica in un paese che ha sempre avuto una forte connotazione di sinistra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico