Gricignano, Settimana dell’Ecologia: eventi dedicati alla tutela ambientale

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Una serie di eventi di sensibilizzazione riguardanti la tutela ambientale promossa a Gricignano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Santagata. – continua sotto –

Si parte martedì 21 novembre, nella scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli”, con esperti del settore che spiegheranno agli alunni e quanti accorreranno il ciclo di trattamento degli oli esausti “dalla raccolta al riciclo”.

Mercoledì 22, nella scuola primaria “Filippo Santagata”, sarà la volta dei rifiuti da imballaggio per illustrare tutta la filiera, con un “viaggio” che va dal trattamento, passando per il recupero fino al riciclo.

Giovedì 23 novembre, nella scuola dell’infanzia “Lorenzini”, si terrà il “Ri.Ci.Cli.Amo” con una dimostrazione in “live” delle attività relative al recupero e riciclo del multimateriale. – continua sotto –

Sabato 25, nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, in piazza Municipio, ci sarà il “Riciclo Day” durante il quale saranno distribuiti alla cittadinanza calendari della raccolta differenziata e “rifiutolari”.

La settimana si concluderà domenica 26, nell’aula consiliare “Emerico Buonanno” di piazza Municipio, con un convegno al quale parteciperanno il sindaco Santagata e rappresentanti delle aziende di smaltimento, trattamento e riciclo dei rifiuti che hanno aderito all’iniziativa (dottor G. Sarno per la Sae, Simona Diana per la Sri, Elpidio D’Errico per la Esi srl, Dario Anatella per la Abc Ecotech). L’evento sarò moderato da Vincenzo Viglione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico