Furgone non si ferma all’alt: inseguimento e sparatoria, 4 carabinieri feriti

di Redazione

Spari al termine di un rocambolesco inseguimento nato tra i carabinieri e un uomo a bordo di un furgone rubato. – continua sotto –

E’ accaduto, intorno alle 12.30 di oggi, a Civitavecchia, in provincia di Roma. Il mezzo, un Fiat Doblò, proveniente da Bracciano, che aveva forzato un posto di blocco nei pressi di Ladispoli, aveva tentato la fuga verso la città portuale, ma in direzione Santa Marinella è stato fermato e arrestato, vicino al porticciolo Riva di Traiano.

Durante l’inseguimento sono stati esplosi vari colpi di arma da fuoco, quattro militari sono rimasti feriti a causa di uno speronamento. Da accertare la dinamica di una corsa ripresa dai cellulari e postata sui social.  Nessuno dei carabinieri feriti è grave. Uno di loro è stato investito, altri tre erano a bordo dell’auto di servizio.

Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha espresso solidarietà e vicinanza con l’Arma dei Carabinieri e ai militari feriti: “Un episodio grave e inquietante, fronteggiato dai nostri militari con quella fermezza e quel coraggio che ogni giorno dimostrano nel garantire più sicurezza ai cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico