Aversa, Via Roma chiusa a metà per allestimento cantiere: traffico in tilt

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Traffico in tilt ad Aversa, questa mattina, e lo sarà per i prossimi due giorni, a partire dalle ore 6 del 30 ottobre fino alle ore 18 del 1 novembre. – continua sotto –

A rendere la città caotica e praticamente impercorribile in tempi brevi per gli automobilisti è stata la necessità di chiudere al traffico veicolare via Roma, partendo dall’incrocio con via Magenta a via Seggio, per consentire lo scarico di materiali provenienti dal cantiere denominato Casa del fascio, di cui sarebbe stato dato inizio per una ristrutturazione dell’edificio.

Questo ha reso necessario un percorso alternativo per gli automobilisti causando un blocco del traffico inevitabile ad Aversa avendo la città la sola via Roma che la attraversa da Porta Napoli all’incrocio con via Andreozzi. Una necessità che crea ancora più confusione dei giorni normali, sia per gli automobilisti che per i pedoni, per l’imminente ricorrenza della commemorazione dei Defunti.

Vale la pena ricordare che nel 2014 la giunta comunale approvò il progetto di recupero funzionale e adeguamento dell’ex Casa del fascio che fu sede dell’ex ospedale di Sant’Eligio, prevedendo la realizzazione di impianti tecnologici che avrebbero consentito la completa funzionalità e fruibilità dell’immobile da destinare ad uffici comunali accessibili al pubblico. – continua sotto –

Il progetto, però, non fu mai realizzato e nel tempo la struttura ha mostrato segni di degrado, al punto tale che a settembre 2021 fu necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per delimitare la zona antistante così da mettere in sicurezza l’arteria dopo il crollo di calcinacci dal tetto della edificio. L’amministrazione Golia, nel maggio scorso, stava ipotizzando il recupero e l’utilizzo di edifici comunali tra cui anche la Casa del fascio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico