Aversa, isole ecologiche interrate: Caterino dà il via a miglioramento del servizio

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Grazie al periodo sperimentale di utilizzo delle isole ecologiche interrate, attivate a metà aprile, registrando le segnalazioni dei cittadini l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, ha dato il via a modifiche che ne favoriranno l’utilizzo eliminando, si spera, completamente i depositi di rifiuti che venivano collocati intorno alle isole stesse per le difficoltà incontrate dagli utenti legate al limitato orario di utilizzo e all’introduzione nella bocca delle torrette dei sacchetti contenenti i rifiuti. – continua sotto –  

Dopo averne reso possibile l’uso 24 ore su 24, ha dato disposizione di sostituire le bocche delle torrette destinate ai rifiuti di dimensioni importanti, in particolare carta e plastica, con altre ampie quanto basta per poterli contenere.

“Non solo, – spiega l’assessore – sono stati rimossi gli stalli di sosta presenti in prossimità delle isole ecologiche e si è provveduto all’installazione della segnaletica di divieto di sosta per consentire lo svuotamento delle vasche”. “Inoltre, – continua Caterino – stiamo provvedendo alla consegna delle card agli utenti ancora sprovvisti e si stanno effettuando controlli con l’elenco tari per la relativa verifica”.

“Tra le attività ancora in itinere – aggiunge l’assessore – si sta provvedendo all’installazione di telecamere per il monitoraggio e controllo delle postazioni e per punire i trasgressori”. “Infine, – conclude Caterino – si è provveduto all’installazione di un dispositivo grazie al quale sarà possibile controllare i conferimenti, il riempimento delle vasche e lo svuotamento in modo da esercitare un controllo sulle utenze e sulla ditta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico