Trentola Ducenta, Città in Comune: “Totale immobilismo dell’Amministrazione”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione “Città in Comune”. «La città continua ad essere lasciata allo sbando e le scuole primarie ed infanzia, a distanza di due settimane dall’inizio dell’anno scolastico, sono ancora in uno stato di stallo. È ormai trascorsa qualche settimana dal primo blitz della Guardia di Finanza al Comune di Trentola Ducenta e l’unica cosa che resta fin troppo evidente è il totale immobilismo dell’Amministrazione comunale. Siamo ormai diventati una succursale delle forze dell’ordine. – continua sotto – 

La Cittadinanza deve sapere che il Sindaco, piuttosto che preoccuparsi dei problemi che attanagliano il paese, quali scuole, strade, pubblica illuminazione, verde pubblico, piazze principali lasciate all’incuria, ha come unico obiettivo quello di recarsi a casa di ex consiglieri comunali e di tecnici per accaparrarsi sostegno elettorale promettendo incarichi e scaricando come al solito le responsabilità questa volta addirittura nei confronti della propria squadra.

Ci chiediamo ma questi consiglieri hanno un briciolo di dignità? Possibile che nessuno ha un briciolo di lucidità per seguire la strada dei dimissionari ex assessori Coppola, Andreozzi, Maisto che, nelle lettere di dimissioni, hanno rappresentato i reali problemi in cui versa l’attuale amministrazione comunale. Anzi, sembra che nell’ultimo periodo, sindaco, consiglieri e qualche tecnico senza incarichi istituzionali che, però, continua a condizionare le scelte amministrative più importanti, sono soliti riunirsi e colloquiare non più nelle stanze del Comune ma, nello spazio che, nella Casa Comunale, in passato era stato adibito a parcheggio degli automezzi della spazzatura!

Cos’altro ci aspetta? Cosa tramano per il bene della Città? In un accavallarsi di notizie, ci auguriamo non veritiere, sono sempre più insistenti le voci di imminenti nuove assunzioni di congiunti di qualche attuale consigliera comunale nella piccola casa della divina provvidenza. Ci auguriamo che il Sindaco, che si trincera in un ridondante silenzio, abbia almeno la bontà di smentire queste voci. Ricordiamo al Sindaco che ad oggi, nonostante i soliti proclami, il Comune è da mesi senza un assessore al bilancio, senza un responsabile dell’ufficio economico finanziario ed il Segretario generale continua a rivestire il doppio ruolo di controllore e controllato. – continua sotto – 

La realtà è che il Sindaco e quel che resta della maggioranza hanno fallito. Possibile che non riesce ancora a capire che deve solo dimettersi? In tre anni di governo, sindaco ed assessori, sono già costati alla collettività di Trentola Ducenta più o meno 400 mila euro per le indennità di carica. Il solo sindaco percepisce un’indennità di quasi 4 mila euro mensili. Per fare cosa? Qualcuno riuscirà mai a quantizzare le migliaia e migliaia di euro spesi, fin ora, dal Comune, per incarichi a professionisti vicini all’ammirazione? A tutt’oggi, molti dei Comuni vicini hanno ottenuto finanziamenti molto cospicui per opere da realizzare.  Sindaco, a quanto ammontano quelli che hai chiesto ed ottenuto? A proposito la modifica del Puc a che punto è? Riusciamo a soddisfare le richieste dei soliti costruttori? Tanti e tali erano gli impegni presi prima e dopo la campagna elettorale che dovete per forza aspettare che qualche Organo superiore vi sciolga e vi mandi a casa?».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico