Marcianise, rapinarono gioielleria in centro commerciale: arrestato uno dei responsabili

di Redazione

Arrestato uno dei responsabili della rapina in una gioielleria di un centro commerciale a Marcianise (Caserta) messa a segno nel 2021. – continua sotto – 

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Caserta stamani hanno sottoposto al regime dei domiciliari, su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, un 34enne residente nel Napoletano, con precedenti per reati contro il patrimonio, che deve rispondere delle accuse di rapina a mano armata e sequestro di persona.

La rapina fu compiuta l’11 gennaio 2021. Sei uomini, a volto coperto, giunti sul posto a bordo di un furgone e di un’autovettura, raggiunsero l’ingresso del centro commerciale. Tre di loro, a bordo del furgone, si avvicinarono al gabbiotto in cui si trovava trovava l’addetto alla portineria, trascinando quest’ultimo all’interno dello stesso furgone, per poi rilasciarlo dopo la rapina.

Il furgone ripartì immediatamente per raggiungere una gioielleria ubicata all’interno del centro dove convergeva l’autovettura, con a bordo gli altri tre complici, che venne utilizzata come ariete per sfondare la porta-vetrina dell’esercizio commerciale. – continua sotto – 

I tre occupanti della vettura, travisati, muniti di guanti e impugnando una pistola e un piede di porco, scesero dall’abitacolo, introducendosi nella gioielleria, bloccando la titolare e impossessandosi del campionario di oggetti preziosi in oro e diamanti e di numerosi altri oggetti di valore custoditi nella cassaforte. Terminato l’assalto, i rapinatori risalirono a bordo dell’auto, allontanandosi precipitosamente.

L’indagine ha consentito di individuare uno dei presunti responsabili che, all’alba di oggi, è stato rintracciato l’uomo nella sua abitazione e tratto in arresto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico