Catania, Ordine Ingegneri Caserta al congresso nazionale con il ministro Musumeci

di Redazione

Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta, Carlo Raucci, presente con tutti i consiglieri al 67esimo Congresso Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri d’Italia, iniziato oggi a Catania, ha apprezzato l’intervento del ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, il quale si è soffermato sul cosiddetto rischio sismico. – continua sotto – 

“Cominceremo subito a lavorare assieme su un disegno di legge per la mitigazione del rischio sismico. Che fine ha fatto il fascicolo del fabbricato, fondamentale per conoscere lo stato dei nostri edifici? – ha affermato il ministro – In tutti questi anni non è mancato il denaro, ma la programmazione”.

Anche questa volta, il Consiglio casertano, presieduto dall’ingegnere Raucci, ha dato il suo contributo in presenza alla importante manifestazione nazionale, quest’anno denominata “Metà, cento anni e oltre”, dove sono stati affrontati temi importanti come il bonus, quello della messa in sicurezza del territorio che rappresenta una priorità ed altre tematiche come la transizione energetica, green building, sostenibilità, l’ingegneria per la cura fragile del territorio ma anche l’intelligenza artificiale nell’industria e la legislazione. Rivolgendosi agli ingegneri, il ministro ha sottolineato che “in Italia non esiste una diffusa cultura del rischio. La politica ha bisogno della vostra esperienza, della vostra capacità e della vostra professionalità”.

Il congresso, che si concluderà venerdì, ha visto tra gli interventi da remoto i ministri Salvini (infrastrutture) e Urso (imprese e Made in Italy).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico