Abbattimenti casa a San Marcellino, Lega chiede stop: “Minori e anziani rischiano di finire per strada”

di Redazione

Nella complicata e assurda situazione abitativa campana si rimette in moto la roulette degli abbattimenti e, come già avvenuto altre volte, colpisce una famiglia composta da anziani, soggetti fragili e minori. – continua sotto –  

A finire nel mirino una casa di San Marcellino (Caserta), per cui è stato disposto l’abbattimento – fissato per domani – a causa di carenze del titolo edilizio. Nell’abitazione vive da anni un nucleo attualmente formato anche da due ultraottantenni – di cui uno gravemente malato – e due minori.

Sulla vicenda interviene la Lega che, in una nota congiunta a firma del deputato Gianpiero Zinzi, del capogruppo in Consiglio regionale, Severino Nappi, e dei consiglieri regionali della Campania Antonella Piccerillo, Carmela Rescigno e Aurelio Tommasetti, si dichiara “contro ogni forma di abusivismo”, ma sottolinea che “le pesanti ripercussioni sociali ed economiche che colpiscono chi da un momento all’altro si trova in strada senza più niente non possono essere trascurate”.

“Abbiamo scritto al Prefetto di Caserta – concludono – e chiesto la sospensione dell’abbattimento per motivi di ordine pubblico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico