Pompei, Cerreto (Fdi): “Modello per valorizzazione aree verdi inutilizzate”

di Redazione

“I bandi di gara predisposti dal Parco archeologico di Pompei per l’azienda agricola e gli orti didattici sono un’iniziativa encomiabile e da prendere come esempio, per questo ringrazio il direttore Gabriel Zuchtriegel per la lungimiranza”. Così Marco Cerreto, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Agricoltura alla Camera. – continua sotto –  

“Poter utilizzare le aree verdi dei siti culturali fino ad ora tralasciate – dice – mette in evidenza Il connubio perfetto che esiste tra agricoltura e l’arte, sublimando l’elemento identitario che unisce storia, arte tradizione e connota, con il recupero e la valorizzazione delle aree vocate, la grande tradizione di culture tradizionali ed eroiche presenti nel nostro Paese”.

“Il ricorso al partenariato pubblico privato – sottolinea l’esponente di Fdi – può essere un volano di grande traino per questi progetti e mi auguro che Pompei faccia da apripista per tutti gli altri siti con caratteristiche analoghe in cui insiste un grande patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che merita di essere conosciuto. Il cittadino diventa in questo modo fruitore di un bene che non è fine a se stesso, ma attrattore di turismo a 360 gradi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico