Torre del Greco, crolla palazzina: 5 feriti, nessuna vittima. Procura apre indagine

di Redazione

E’ di cinque feriti e nessuna vittima Questo il bilancio finale a seguito del crollo, ieri a Torre del Greco (Napoli), di una palazzina di tre piani. Tre delle persone ferite sono state colpite dalle macerie e due – un adulto e una bambina – mentre passeggiavano su corso Umberto I al momento del crollo.

Dalle macerie è stata estratta una ragazza di 19 anni, tuttora ricoverata, ma fuori pericolo di vita. Non risultano dispersi. Due persone, stando a quanto si apprende, sarebbero riuscite a mettersi in salvo, uscendo dal palazzo poco prima del crollo. Una trentina, circa, gli sfollati.

La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, allo scopo di verificare le cause del cedimento ed eventuali responsabilità. Sono diverse le testimonianze di cittadini che affermano come la palazzina fosse in condizioni precarie. E sembra che la situazione fosse stata anche certificata: dagli archivi comunale sarebbe spuntata una pratica del 2013 relativa a dissesti statici provocati da infiltrazioni d’acqua rilevati da tecnici comunali dopo la presenza di perdite dal solaio intermedio collocato al secondo livello del fabbricato.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico