Parete, festival “Freedom 2023”: spettacoli dal 13 al 16 luglio, chiusura con Enzo Avitabile

di Redazione

Parete (Caserta) – Partirà giovedì 13 luglio la terza edizione del festival “Freedom 2023”, nello stadio comunale “Don Antonio Basco” di Parete. Con la durata di quattro giorni, si concluderà domenica 16 con un ospite d’eccezione, Enzo Avitabile, accompagnato dai Bottari, una formazione che ha già dato spettacolo qualche anno fa sempre a Parete. – continua sotto –

Davvero tanti gli eventi, con gli spettacoli più vari a fare da corollario, come i giocolieri il 15 luglio, i ragazzi dell’associazione “Re Leone” di Parete con una rappresentazione teatrale il 13 luglio e così via. Ma il fulcro sarà la musica e il cabaret, con spettacoli musicali di rilevanza nazionale e performance di cabaret a completare la kermesse.

Si partirà il 13, con Gigione, notissimo cantante che ha alle spalle decenni di esperienza sui palchi di tutta Italia. Il 14, poi, sarà la volta del cabaret, con Luca Sepe, Rafel o ‘Pazz, Mery Esposito, Emanuele Pingu e Kekko Caruso. Il 15 si procederà con Kekko Dany (autore della popolare Tu tu tu ta ta ta) e Paola Pezone, e infine il 16 grande chiusura con Enzo Avitabile, già vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento, nella versione musicale con i Bottari.

Realizzata con l’aiuto dell’associazione Santa Lucia di Parete, vede tra gli organizzatori principali Lorenzo Griffo che, con il presidente dell’associazione Raffaele Andreozzi, ha voluto fortemente anche lo “Scaffale della solidarietà”, ovvero la raccolta di generi di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose sparse sul territorio, con gli stessi cittadini paretani che andranno a rimpinguare le offerte. Inoltre, il festival non si esaurirà il 16 luglio, dato che alle famiglie con difficoltà, ma nel cui nucleo è presente qualcuno che ha una forte indole musicale, verranno offerti corsi base e propedeutici per coltivare quest’arte. Musica, ma anche solidarietà, e infine spazio a un concerto di un gruppo formato da ragazzi con sindrome di Down. – continua sotto –

Soddisfatto, come era facile aspettarsi, Lorenzo Griffo, dato che questa kermesse è frutto di mesi di lavoro, con il patrocinio morale del Comune di Parete: “Organizzo eventi su Parete dal 2010 circa, che hanno sempre coinvolto la collettività, ma il salto del 2016, con la prima edizione del Freedom, in cui si esibirono Biagio Izzo e Gigi Finizio, la porto nel cuore. La pandemia ci ha frenati, ma per il 2023 abbiamo fatto la coraggiosa scelta dello stadio per la terza edizione del Freedom e dato spazio a tutti. Più di 50 stand, peculiarità gastronomiche, attività commerciali in esposizione, sfilate di abiti per bambini e tutto quel che serve per raggiungere ogni fascia d’età di Parete e dei paesi limitrofi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico