Incendio a Monte di Procida: danni ad un’abitazione e una pasticceria

di Redazione

Danni a Monte di Procida (Napoli) a causa di un incendio. Ad intervenire sul posto, in via Principe di Piemonte, i vigili del fuoco e i carabinieri, che indagano sull’accaduto. La natura del rogo è ancora in corso di accertamento. Le fiamme, che dovrebbero essere partite da una legnaia adiacente a un ristorante, hanno distrutto l’intera area danneggiando lievemente le pareti esterne di un’abitazione e di una pasticceria. – continua sotto –

Parla di un rogo di “probabile natura dolosa” il sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese. “Questa notte – racconta il primo cittadino – hanno distrutto i depositi adiacenti l’agriturismo La Masseria e danneggiato la pasticceria Veliol, tra gli esercizi più apprezzati e rinomati del nostro Comune, per dedizione, passione e competenza. Tante anche le diversi abitazioni che hanno subito danni dall’incendio. Abbiamo avuto paura e questo mi colpisce come sindaco e anche come abitante di Monte di Procida: la mia casa è inutilizzabile per i fumi e per la prima volta mia figlia dorme lontana dalla madre. Sono addolorato, ma proprio in questi momenti dobbiamo stringerci più forte come comunità. Mi auguro che presto le forze dell’ordine facciano chiarezza sulle cause e sugli eventuali autori del gesto”.

Il sindaco ha voluto esprimere solidarietà ai titolari delle attività commerciali e “alle famiglie che vivono nelle case adiacenti. Non dobbiamo mollare, ma rialzarci e ripartire per restituire alla città due dei suoi punti di riferimento nel campo del mangiar bene. Il Comune, la comunità vi sarà affianco. Ringrazio i vigili del fuoco purtroppo arrivati tardi perché impegnati (come succede troppo spesso in questi giorni) su un altro incendio, grazie ai volontari della protezione civile Falco intervenuti prontamente, alla polizia municipale presente con diversi agenti e ai carabinieri che con grande professionalità hanno già svolto le prima attività di competenza. Le fiamme sono spente, ma il lavoro di bonifica continuerà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico