Parigi, palazzo crolla dopo esplosione e incendio: “Persone sotto le macerie, ci sono feriti gravi”

di Redazione

Ci sarebbero persone intrappolate e almeno 7 feriti gravi dopo il crollo di un palazzo nel pieno centro di Parigi, nel quinto arrondissement, non lontano dal quartiere latino. Le fiamme sarebbero state provocate da un’esplosione dovuta probabilmente a una fuga di gas. Una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la capitale francese.

Sul posto è arrivato anche il sindaco Anne Hidalgo. La prefettura di Parigi, affermando che “al momento nessuna causa dell’esplosione è accertata”, ha fornito un nuovo bilancio aggiornato: ci sono 16 feriti, di cui 7 in condizioni molto gravi. Diversi testimoni hanno riferito di un forte odore di gas prima dell’esplosione, mentre altri hanno raccontato che negli ultimi giorni erano stati effettuati dei lavori alla rete del gas in strada.

Nel palazzo esploso ha sede la “Paris American Academy”, una scuola americana di arte. Si ignora il numero esatto di persone che erano presenti nell’edificio. L’intero quartiere è transennato e prosegue il via vai di ambulanze e automezzi dei vigili del fuoco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico