Trentola Ducenta, Alleanza Verdi e Sinistra rilancia azione politica sul territorio

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, Alleanza Verdi e Sinistra si sono incontrati a di Trentola Ducenta, nella sede in via Virgilio, per rilanciare la loro azione politica nella zona aversana. – continua sotto –  

L’appuntamento, cui hanno preso parte numerosi sostenitori e il nucleo portante del quadro dirigente, ha visto la partecipazione della segreteria provinciale e regionale. Tanti i temi affrontati con riferimenti sia nazionali che locali: “Al primo posto – fanno sapere gli esponenti della coalizione – la tutela dell’ambiente, mettere l’efficienza energetica e l’attivazione del risparmio energetico da parte dei cittadini in cima alle priorità di azione, fornire interventi di sostegno selettivi solo per i più bisognosi, come il bonus per famiglie, e sostenere il reddito delle famiglie senza incentivare i consumi energetici”.

Sul piano locale, il movimento politico si propone di “incentivare l’uso delle biciclette anche attraverso la realizzazione di piste ciclabili che possano collegare tra loro i paesi dell’agro aversano e la realizzazione di una fitta rete di trasporto pubblico in modo da disincentivare l’uso dell’auto privata”.

A breve sarà costituito il gruppo dirigente per meglio programmare un’intensa attività politica anche sul piano locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico