Calcio, torneo Succivo: il “Gricignano Over 40” di Andreozzi esordisce con un pareggio

di Costantino Pacilio

Succivo (Caserta) – Con la prima giornata è iniziato il Torneo di Calcio riservato agli Over 40, organizzato dall’Us Succivo. Le due partite che hanno inaugurato il Torneo sono state disputate sul terreno di gioco del nuovo stadio comunale “Graziano Papa” di Succivo che ha aperto finalmente le porte ad atleti e pubblico. – continua sotto –  

Nella prima gara che ha visto di fronte il Sant’Arpino e la formazione mista della squadra GrumoSuccivo che comprende calciatori dei comuni di Grumo Nevano e Succivo è stata vinta dalla squadra santarpinese che ha liquidato gli avversari con il risultato di 2 a 0. Molto equilibrata la seconda partita in calendario tra il Gricignano e la formazione Risorgimento Frattese che si è conclusa con un pareggio tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo. La partita, infatti, è stata disputata a viso aperto con le due squadre decise a far propria l’intera posta in palio.

Poche le occasioni da rete fino a pochi minuti dal termine quando un gran gol con un diagonale che ha scavalcato il portiere dell’intramontabile Rocco Anatriello ha portato in vantaggio il Gricignano, guidato in panchina da Beniamino Andreozzi, “vecchia gloria” della squadra gricignanese. Ma la beffa è arrivata nei minuti di recupero quando la squadra napoletana nell’ultimo disperato assalto è riuscita a pareggiare le sorti dell’incontro con rete di testa di Angelino. Risultato finale 1 a 1 e le due squadre appaiate al secondo posto con un punto in classifica alle spalle del Sant’Arpino (3 punti) e il GrumoSuccivo (0 punti).

La seconda giornata è in calendario venerdì 23 giugno, alle ore 18.30, con la partita GrumoSuccivo-Risorgimento Frattese e proseguirà sabato 24, alle 18, con la sfida tra il Sant’Arpino e il Gricignano. Dopo la terza giornata in calendario mercoledì 28 giugno verrà stilata la classifica finale. Le prime due classificate si contenderanno il Trofeo in onore del SS. Salvatore che è giunto alla 21esima edizione. La finalissima sarà disputata sabato 1 luglio, alle 18, giornata di inizio festeggiamenti in onore del patrono di Succivo come da tradizione ultraventennale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico