Calcio Over 40, Gricignano batte Sant’Arpino al Torneo di Succivo

di Costantino Pacilio

La seconda giornata del Torneo di Calcio riservato agli Over 40 in svolgimento sul nuovo Stadio Comunale di Succivo si è conclusa con le vittorie delle due formazioni che avevano pareggiato nello scontro inaugurale: Risorgimento Frattese e Gricignano che hanno avuto la meglio rispettivamente dei pari età della rappresentativa GrumoSuccivo e del Sant’Arpino. – continua sotto –

Nella prima partita il risultato è stato nettamente a favore dei napoletani che hanno battuto con un perentorio 3 a 0 il GrumoSuccivo. Più equilibrata è apparsa la partita tra due squadre “rivali” storiche del torneo che, si ricordi, è giunto alla 21^ edizione dopo ben tre anni di stop causati dalla pandemia. Ebbene, la formazione del Gricignano, guidata in panchina da uno storico rappresentante del calcio gricignanese, Beniamino Andreozzi, è riuscita ad avere la meglio sulla formazione di Sant’Arpino grazie ad una bella rete dell’attaccante Leccia servito alla perfezione da Pisano. A nulla sono valsi i continui attacchi da parte dei santarpinesi per riportare le sorti dell’incontro in parità. La difesa dei Gricignanesi si è dimostrata attenta boccando tutti i tentativo degli avversari. Risultato finale 1 a 0 per il Gricignano.

Con questa vittoria la formazione di Beniamino Andreozzi scavalca proprio gli avversari del Sant’Arpino, fermi a 3 punti, e raggiunge il Risorgimento Frattese a 4 punti in classifica; fanalino di coda la rappresentativa GrumoSuccivo che ha perso entrambe le partite disputate ed è matematicamente fuori dalla finale.

La terza giornata è in calendario mercoledì 28 giugno alle ore 18,00 con la partita GrumoSuccivo-Gricignano e a seguire la sfida tra Sant’Arpino-Risorgimento Frattese.  – continua sotto –

Al termine di questa giornata sarà stilata la classifica finale. Le prime due classificate si contenderanno il Trofeo in onore del SS. Salvatore nella finalissima che sarà disputata sabato 1 luglio alle ore 18, giornata di inizio festeggiamenti in onore del Patrono di Succivo come da tradizione ultraventennale con la presenza delle massime autorità civili della cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico