Aversa, scomparso nel Parco Pozzi il leccio in memoria di Ernesto Rascato: la condanna dell’Amministrazione

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sradicato nel Parco Pozzi l’albero di leccio in memoria del compianto Ernesto Rascato, fondatore della libreria “Quarto Stato”. Un episodio che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia apprende con sconcerto e indignazione. – continua sotto –

“Qualcuno – si legge in una nota della coalizione di governo cittadino – ha sradicato e rubato il leccio che era stato piantato qualche tempo fa dal gruppo Fridays For Future Aversa al Parco Pozzi. Senza dubbio si è trattato di un disgustoso atto vandalico di qualche energumeno che non si è posto problemi nell’oltraggiare la memoria di Ernesto Rascato, a cui il leccio era dedicato”.

L’amministrazione, intanto, ha già provveduto a mettersi in contatto con Fridays For Future Aversa per piantare al più presto un altro leccio, “se possibile ancora più bello, sempre e ovviamente alla memoria di Ernesto Rascato.

“La passione civile, l’impegno civico e la meritoria opera di Ernesto, che con la Biblioteca Quarto Stato ha sempre donato alla nostra città uno spazio autentico di promozione culturale, sono un patrimonio inestimabile per tutti noi”, sottolineano, per poi lanciare un messaggio: “La cooperazione e la perseveranza vincono sempre sull’arroganza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico