Orta di Atella, autocarrozzeria nel mirino: denunciato 61enne per emissioni senza autorizzazione

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Fumi prodotti dalle lavorazioni di saldatura senza i necessari titoli autorizzativi: è quanto hanno accertato i carabinieri nel corso di un controllo in un’autocarrozzeria del territorio. Per il titolare, un 61enne del posto, è scattata la denuncia in stato di libertà.

Il controllo nell’attività – L’intervento è stato eseguito dai carabinieri della locale Stazione con il supporto del nucleo carabinieri forestale di Marcianise. Durante il servizio, i militari hanno verificato che all’interno dell’officina venivano effettuate operazioni di saldatura con conseguenti emissioni in atmosfera in assenza delle prescritte autorizzazioni previste dalla normativa ambientale vigente.

Denuncia e sanzione – Al termine degli accertamenti, oltre al deferimento all’autorità giudiziaria, sono state impartite le prescrizioni di legge per consentire la regolarizzazione della posizione amministrativa dell’attività. Contestualmente è stata elevata una sanzione amministrativa di 2.500 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico